L'Equipe - Cesvipe Alimentazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cesvipe

m

L'Equipe


La Dott.ssa Eleonora Paoletti è psicologa e psicoterapeuta. Si occupa di terapia individuale, di gruppo, di coppia e familiare. Inoltre è esperta in comportamenti alimentari e problematiche relative all’alimentazione: trattamento del sovrappeso, obesità e dei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, sindrome da alimentazione incontrollata, abbuffate ecc). E’ Costellatore Familiare diplomato presso la Hellinger Schule e conduce gruppi di Costellazioni Familiari a cadenza mensile. Esperta in Comunicazione non Violenta (metodo Rosenberg), si occupa, inoltre, di progettare interventi psicoeducativi per la scuola e corsi di formazione. Dal 2008 coordina le attrività del Centro per lo Sviluppo Integrato della Persona (www.cesvipe.it)  a Grottaferrata (Roma).

Titoli di studio e Specializzazioni:

  • Laurea in Psicologia Clinica oresso Universita di Roma "La Sapienza"

  • Diploma in Psicoterapia Umanistica Integrata presso ASPIC Roma

  • Diploma in Costellazioni familiari Presso la Hellingerschule

  • First Certificate of Professional Training in Eating Disorder and Obesity  -  AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e del Peso) di Verona.

  • Partecipazione ai seminari formativi in Integrazione Energetica Jack Painter


Il
Dott. Roberto Innocenzi è  nutrizionista esperto in medicina funzionale regolatoria, dietista, naturopata, counselor di Bioenergetica e conduttore di classi bioenergetiche, ex insegnante di educazione fisica. Propone percorsi dietetici personalizzati, aiuta a ristabilire alterati metabolismi, causa di disagi fisici e psicologici, mediante esclusione o supplementazione di alimenti, prodotti fitoterapici, omeopatici, oligoalimenti, vitamine, aminoacidi low dose, sali di Shuessler, fiori di Bach. Si avvale dell'ausilio del Vegatest, apparecchiatura di biorisonanza, per evidenziare e superare disagi quali: campi di disturbo alimentari, cefalee, insonnia, stress, disbiosi intestinale, stipsi, diarree, gonfiore addominale, dolori articolari, alterazioni dell'umore, astenia, candidosi, cistiti, infiammazioni generali, ecc.

Contribuisce, attraverso sedute individuali e di gruppo di Bioenergetica Loweniana, al raggiungimento personale di una maggiore consapevolezza emozionale, determinante per esprimere pienamente se stessi in ogni relazione e contesto, in modo da sentire l'energia evolutiva fluire liberamente e gioiosamente nelle varie fasi della propria vita.
Titoli di Studio e Specializzazioni:

  • Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università di Roma Tor Vergata

  • Diploma Triennale in Omeopatia e Medicina Funzionale Regolatoria rilasciato dalla SIMF, Società Italiana di Medicina Funzionale

  • Laurea in Dietistica, presso l'Università di Roma La Sapienza

  • Diploma di Counselor di Bioenergetica Loweniana rilasciato dalla SIAB, Società Italiana di Analisi Bioenergetica

  • Diploma di Conduttore di Classi di Bioenergetica, rilasciato dalla SIAB, Società Italiana di Analisi Bioenergetica

  • Diploma ISEF, Istituro Superiore di Educazione Fisica, presso l'Università di Roma Foro Italico.


La
Dott.ssa Fabiola Torriero è una Biologa Nutrizionista con una profonda   attenzione al comportamento alimentare che nasce dalla consapevolezza della necessità di una modificazione dello stile di vita  per poter correggere le problematiche legate all'eccesso di peso. La dieta da sola non basta, ma anzi spesso diviene preludio a molti dei disturbi dell'alimentazione che affliggono la società occidentale.

Si occupa del trattamento di sovrappeso e obesità come prevenzione delle patologie legate all'eccesso di peso. E' esperta di Terapia Cognitivo Comportamentale per il trattamento dei  Disturbi del Comportamento  Alimentare(anoressia, bulimia, sindrome da alimentazione incontrollata ecc.) e dell' obesità.
Si interessa, inoltre, alla divulgazione di una sana alimentazione e un corretto stile di vita attraverso interventi educativi per la scuola.

Titoli di studio e Specializzazioni:

  • Laurea in Scienze Biologiche -Università degli studi di Roma La Sapienza;

  • Master in Dietologia e Nutrizione presso IAF- Istituto di Alta Formazione di Roma;

  • First Certificate of Professional Training in Eating Disorder and Obesity  -  AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e del Peso) di Verona.

  • Partecipa a seminari formativi e corsi di aggiornamento.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu